martedì 7 dicembre 2010

Principessa Kurama

C’era una volta una giovane e bellissima principessa dal carattere molto forte. In tutto il regno era conosciuta come la “scapola” d’oro, a causa del suo rifiuto di prendere marito.
Diversi uomini di valore, giovani principi e lord di mezza età avevano tentato in tutti i modi a portarla all’altare, ma senza alcun successo.
“Non sono ancora pronta!” – diceva a tutti. Così, mentre continuava a giocare e far soffrire molti uomini promettendo loro di sceglierne uno come marito il prima possibile, la principessa continuava a rimanere senza un compagno.

“Domani, sceglierò!” – diceva. Ma erano solo promesse perché continuava a rimandare. Kurama divenne la comandante dell’esercito e decise di guidare i suoi uomini in guerra.
Guidava molti uomini di valore, ma nessuno era all’altezza di divenire suo marito. Kurama conquistò numerosi villaggi e città, allargando così i confini del suo già enorme regno.
Il suo esercito marciò contro nemici vincendo tutte le guerre e quando arrivavano in un villaggio o città vi si tratteneva un giorno o due per far riposare i suoi uomini e per ristorare i cavalli.
Kurama faceva mettere tutti gli uomini giovani e forti del posto in fila nella piazza del villaggio per ispezionarli.
Dopo averli meticolosamente guardati, ne sceglieva uno con il quale dividere il suo letto per la notte.
La sera, poi, l’uomo “fortunato” veniva introdotto nella sua tenda. La mattina successiva, prima di lasciare i villaggi o le città, dava l’ordine ai suoi uomini di far sparire l’amante della notte.
Kurama continuò a rimanere una “scapola” incallita, cambiando uomo di volta in volta, ma nessuno di loro aveva mai avuto il piacere o l’onore di raccontare l’esperienza da mille e una notte!
Fine.

Proverbi Yoruba:
  • Chi sputa in alto, la deve raccogliere con la faccia.
  • Non si lasciare la fiamma sul tetto, e andare a dormire.
  • Se la trappola non prendere il roditore, deve perlomeno restituire l’esca.(il formaggio)
  • Il cane che deve perdersi non sentir mai i fischio del proprietario.

1 commento:

  1. Il tuo blog mi piace sempre di più.
    Il mondo delle fiabe non è così lontano da noi come, purtroppo, pensiamo noi adulti.
    Forse io non faccio testo (ieri ho visto "Neverland" che è tra i miei films preferiti), ma credo fermamente che questi racconti ci ... scaldano il cuore.
    Bravo Benny

    RispondiElimina