venerdì 23 luglio 2010

L'avvoltoio

C'era una volta nella savana, un grande, grosso avvoltoio che mangiava a tutto le ore. Dove c'era una festa o da mangiare, era sempre il primo ad arrivarci, volando e planando sopra per osservare sotto tutto ciò che c'era da mangiare e consumando il maggior numero di pezzi che potessi ottenere. In realtà l'uccello mangiava tra i pasti continuamente e non si smetteva mai di consumare. Tutti gli altri uccelli, e gli altri animali si chiedevano come potesse mangiare tanto, divorando cibo anche quando non aveva fame. Dopo che i Leoni e Leopardi avevano catturato e mangiato, l'avvoltoio arrivava insieme alle iene per pulire il resto. Col passare del tempo però e come non si era fermato di mangiare tra un pasto e l'atro, aveva finito di perdere i capelli a poco a poco.
Si come non l'avvoltoio non abbandonava questo brutto abitudine, perse completamente i suoi capelli e divenne calvo fino il giorni nostri. Ecco perché l'avvoltoio è calvo, senza un pelo in testa!

           I Proverbi Yoruba  
  •  Molte mogli significano molta povertà. Se uno ha tanti figli quanti sono i granelli di sabbia sulla terra, soltanto quelli di loro che sono saggi sono veri bambini.
  • Il trattamento che capitò alla Moglie è riservato all’Amante. La Stessa cinghia usata per la Moglie è riservata all’Amante (Letteralmente).
  • Invece di mettere al mondo duemila cretini, si dovrebbe far nascere un solo bambino che sarà un leader. Un solo albero di cotone è più grande di duemila piccoli arbusti legati insieme.

Nessun commento:

Posta un commento